…e la cantina

 
Il valore della famiglia Le Langhe nel cuore Per fare il vino ci vogliono i vigneti… …e la cantina
Vigna Mandorlo  (Castiglione Falletto) Cascina Canavere  (Monforte d'Alba) Vigna Basarin  (Neive) Vigna Gianmatè  (Neive) Vigna Bordini  (Neive) Vigna Madonna Como  (Alba) Vigna Rorea  (Trezzo Tinella)
La terra, il lavoro, l'ambiente Le sculture
Giacosa Fratelli | Azienda agricola - Neive (Cn) Italy
 

Il nostro vino racchiude in sé il sole ed il vento, il gelo dell’inverno ed il calore dell’estate, la gioia della vendemmia e la fatica della sua lunga stagione. Uve sane e simili al territorio che le ha generate sono il nostro obiettivo; equilibrio, densità di impianto, inerbimento, potature corte, produzioni contenute, lavorazioni precise e tempestive, pazienza e conoscenza sono i nostri principali strumenti. In cantina la trasformazione delle uve è attenta e rispettosa. Tecnologia e innovazione affiancano pratiche tradizionali solidamente radicate, consentendo la produzione di una gamma di vini differenziata, che spazia dalle interpretazioni più moderne e tecnologiche a quelle più integraliste e tradizionali.


Giacosa Fratelli Azienda Agricola a Neive, Piedmont - Italy

In questo processo non viene mai persa di vista la natura dell’uva d’origine e il vino è continuamente sottoposto a controlli analitici e organolettici. L’acquisto di macchinari sempre più moderni per la vinificazione e l’imbottigliamento e l’aumento del numero delle botti di legno e delle vasche di acciaio, negli anni ci hanno permesso di raggiungere l’attuale capacità di produzione di circa 10.000 ettolitri di vino pari a 600.000 bottiglie all’anno.

 
 

Giacosa Fratelli Snc - Via XX Settembre 64, 12052 Neive (Cn) Italy - Tel. +39.0173.67013 - Fax +39.0173.67662 - giacosa@giacosa.it
CF e P.Iva 00185550043

Powered by Blulab - Design Mauro Rosso