Vigna amica

 
Il valore della famiglia Le Langhe nel cuore Per fare il vino ci vogliono i vigneti… …e la cantina
Vigna Mandorlo  (Castiglione Falletto) Cascina Canavere  (Monforte d'Alba) Vigna Basarin  (Neive) Vigna Gianmatè  (Neive) Vigna Bordini  (Neive) Vigna Madonna Como  (Alba) Vigna Rorea  (Trezzo Tinella)
La terra, il lavoro, l'ambiente Le sculture
Giacosa Fratelli | Azienda agricola - Neive (Cn) Italy
 

Castiglione Falletto

Scultura 'Il Mandorlo'

La scultura “Il mandorlo” rappresenta la pianta centenaria che sorgeva nello stesso punto dove ora si può ammirare l’installazione artistica, ai piedi del castello di Castiglione Falletto, in posizione panoramica sulle colline del Barolo. È rivestita del suo stesso legno e vuole ricordare la presenza dell’albero che ha dato origine al nome del vigneto e del vino “Barolo Vigna Mandorlo”. La pianta di mandorlo riesce a vegetare e a dare i suoi frutti sulle colline del Barolo grazie al clima mite di questa vigna, al riparo dagli eccessi dell’inverno.

 
Scultura Il Mandorlo a Castiglione Falletto

Neive

Scultura per display

Un codice a barre sfalsato, come simbolo di modernità ed innovazione, con un’indicazione, inserita nel display, della quantità di CO2 che riusciamo a non immettere nell’atmosfera grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici situati sul tetto della nostra cantina, sono gli elementi che compongono la scultura che abbiamo studiato e ideato per testimoniare il nostro impegno nei confronti dell’ambiente.

 
Scultura per display a Neive
 
 

Giacosa Fratelli Snc - Via XX Settembre 64, 12052 Neive (Cn) Italy - Tel. +39.0173.67013 - Fax +39.0173.67662 - giacosa@giacosa.it
CF e P.Iva 00185550043

Powered by Blulab - Design Mauro Rosso